Scopri il nostro pacchetto cappotto!

352 Visualizzazioni

Riepilogo:

Conosciamo ormai il decreto rilancio che ha stanziato un Ecobonus del 110% per tutte quelle opere di ristrutturazione edilizia che contribuiscono a ridurre l’inquinamento grazie al minore impatto sull’ambiente. Si tratta di una detrazione fiscale mirata all’implementazione energetica su edifici già esistenti: ben vengano dunque i pannelli fotovoltaici, le colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, ma soprattutto gli isolamenti a cappotto.

Questi interventi riguardano intercapedini, facciate ventilate e coperture, i cui materiali devono rispettare la normativa del Decreto Ministeriale 11/10/2017 che ne ha stabilito i criteri ambientali minimi, nello specifico:

  • La percentuale di materiale riciclato presente nel prodotto deve essere certificata LCA da terze parti (EPD)
  • Per quanto riguarda gli isolanti in lana minerale, questi ultimi, secondo la Direttiva 97/69/CE devono essere conformi alle note Q e R della stessa, in modo da dichiarare che non siano materiali pericolosi per la salute.

Il nostro pacchetto cappotto

Tortalla Isolanti, oltre a garantire il rispetto delle normative, ha studiato per tutti i suoi clienti un “pacchetto cappotto” che unisce materiali di prima qualità ad un prezzo vantaggioso.

Nel pacchetto proponiamo prodotti specifici per una lavorazione semplice e veloce:

Nel dettaglio

Il primo articolo, RÖFIX Polystar, è un collante bianco naturale adatto a pannelli in polistirene, ad asciugatura lenta e grande permeabilità al vapore. Lo accompagniamo dal RÖFIX EPS-F 031 RELAX un pannello in polistirene espanso, garantito EN13163. Per l'installazione usiamo il tassello RÖFIX ROCKET con pressione permanente ed un fattore di conduttività termica molto basso.
La rete di armatura RÖFIX P50 viene annegata nel prodotto collante, ed è totalmente in fibra di vetro, ideale anche per il risanamento delle fessure.
Infine, per quanto riguarda il rivestimento, consigliamo il RÖFIX PREMIUM, un fissativo alcalino di colore bianco, ottimo per prevenire alghe e funghi e il RÖFIX Rivestimento acrilico, disponibile in diverse tinte e granulometrie, perfetto per tinteggiare facciate intonacate e sistemi a cappotto termico, poiché ha un’elevata resistenza alle intemperie, si stende facilmente in uno strato sottile presentandosi particolarmente elastico.

Ovviamente saremo lieti di fornirti una consulenza ad hoc!

Pubblicato in: Consigli