favorite
Devi essere autenticato
shopping_cart
0
Quando si parla di cappotto termico si intende il rivestimento di un edificio tramite materiale isolante, in modo da tutelarne sia la dispersione di calore che l’inquinamento acustico. La coibentazione è dunque un processo di rivestimento delle pareti, che può avvenire sia esternamente che internamente. Il processo non cambia, si tratta infatti di applicare dei pannelli isolanti di un certo spessore (scelto in base alle necessità), che vengono incollati e poi ricoperti da una rasatura armata e infine una tinteggiatura colorata, in modo che l’intervento non sia visibile.
Per quanto riguarda gli esterni, la procedura è più laboriosa ma è assolutamente molto più efficace rispetto ai risultati che si possono ottenere lavorando all’interno degli edifici.
Il cappotto termico interno infatti sottrae spazio alle singole abitazioni, sebbene abbia un costo inferiore e sia più facilmente realizzabile. Il vantaggio resta comunque che a livello interno ogni condomino può decidere autonomamente se mettere dei pannelli isolanti alle pareti, che, oltre a garantire un notevole risparmio in bolletta per quanto riguarda il riscaldamento autonomo, permette anche di proteggersi dall’inquinamento acustico, soprattutto se le stanze confinano con quelle di vicini rumorosi.
I pannelli utilizzati hanno spessori diversi che possono partire dai 3 cm fino agli 11 cm, e possono essere riempiti con materiali differenti, come il sughero, la lana di vetro o il polistirene espanso.
Nel nostro catalogo puoi trovare tutti questi prodotti utili alla coibentazione, ma ti invitiamo a compilare il form qua sotto nel caso in cui tu abbia bisogno di una consulenza mirata per la realizzazione del cappotto o un semplice consiglio sui materiali da acquistare. Ti aspettiamo!