IL COLORE PERFETTO PER LE TUE PARETI? Lo realizziamo noi!
Hai bisogno di creare un colore personalizzato per le tue pareti? Il tintometro è uno strumento prezioso che può aiutare a ottenere risultati precisi e uniformi.
Nei nostri punti vendita, la ricerca del colore diventa un'esperienza facile e veloce.
Grazie a tintometri di ultima generazione, siamo in grado di colorare vernici e intonaci di finitura realizzando in breve tempo qualsiasi sfumatura di colore.
È importante sapere che in linea di massima non si possono colorare pitture o vernici che offrono “una prestazione” come, ad esempio, quelle intumescenti.
Ma che cos’è il tintometro?
Il tintometro è il dispositivo che miscela con precisione quantità minime di pigmenti base (solitamente rosso, blu, giallo, nero e bianco) per ottenere il colore desiderato. Questi pigmenti vengono in seguito mescolati con la vernice bianca scelta per creare la tinta finale.
Il tintometro utilizza un sistema di selezione, che può essere manuale o elettronico, per identificare il colore esatto da creare. Questo sistema può basarsi su una mazzetta di colori predefiniti, su un campione di colore fornito dal cliente o su un codice colore specifico.
Una volta selezionato il colore, il tintometro eroga la quantità esatta di ciascun pigmento base necessaria per crearlo. I pigmenti vengono quindi miscelati accuratamente per ottenere una tinta uniforme. Ovviamente, prima che l'intera quantità di vernice venga miscelata, viene prodotto un piccolo campione del colore da far valutare al cliente.
Perché scegliere il nostro servizio tinto metrico?
Grazie all’approfondita conoscenza della colorimetria, degli elementi di miscelazione e diluizione, il nostro staff è in grado di realizzare infinite colorazioni per tutti i tipi di vernice e intonaci partendo dalle mazzette colore più diffuse.
Ecco alcuni vantaggi nell’affidarsi a degli specialisti del colore.
- Precisione: il tintometro garantisce una riproduzione precisa del colore desiderato, eliminando la variabilità che può verificarsi quando si miscela la vernice manualmente.
- Ampia gamma di colori: i tintometri possono creare una vastissima gamma di colori, personalizzati in base alle esigenze del cliente.
- Risparmio di tempo: il tintometro consente di creare rapidamente e facilmente colori personalizzati, senza la necessità di miscelare manualmente i pigmenti.
- Riduzione degli sprechi: il tintometro produce solo la quantità di vernice necessaria per il lavoro, riducendo al minimo gli sprechi.
- Risparmio di denaro: ovviamente si risparmia l’acquisto dei colori primari.
I nostri tintometri funzionano in abbinamento a una vastissima quantità di mazzette colore, tra le più diffuse sul mercato.
Abbiamo a catalogo un’ampia gamma di pitture (lavabile, traspirante, traspirante con antimuffa, acril - silossanica, al quarzo con anti-alga, anti-carbonatazione per calcestruzzo).
Tutti i nostri smalti murali sono a base acqua ed esenti da VOC.
Offriamo inoltre diversi tipi di intonachino per cappotti a base acrilica, siliconica, silossanica.
Tutte le pitture e gli intonachini possono essere pigmentati dai nostri tintometri nelle palette delle mazzette più comuni.
Il nostro personale qualificato è a disposizione per una consulenza gratuita e per preventivi personalizzati; compila il nostro form e verrai ricontattato da un nostro esperto del settore.
Post correlati
-
Ecobonus 110%: come funziona?
Pubblicato in: News01.12.20201772 visualizzazioniLeggi tutto
-
La famiglia Tortalla si allarga!
Pubblicato in: News01.09.20212076 visualizzazioniLeggi tutto
-
THERMAX®: Siamo rivenditori ufficiali per l'Italia!
Pubblicato in: News10.01.20232100 visualizzazioniLeggi tutto
-
L’ISOLAMENTO TERMICO: Un risparmio economico ed energetico
Pubblicato in: News06.06.20232407 visualizzazioniLeggi tutto
-
CAPPOTTO TERMICO: L'isolante termico
Pubblicato in: News06.02.2024636 visualizzazioniLeggi tutto