AMA NANOTECH • AEROGIPS® Pannello a base Aerogel accoppiato ad una lastra in gesso rivestito

AMA/AEROGIPS/10

Studiato per la riqualificazione energetica di edifici esistenti, recupero e ristrutturazione in cui è necessario un intervento interno salvaguardando al contempo gli spazi, permette anche di progettare nuove pareti in tutte le strutture in cui si utilizzano sistemi a secco e pareti leggere.

*Altri spessori disponibili a richiesta.

Spessore

Maggiori informazioni

Vuoi un’offerta personalizzata per questo prodotto? Lascia un tuo recapito, ti ricontattiamo noi!

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei miei dati personali.

 
GRATIS oltre 120€ entro 15 Kg
 
SUPPORTO +39 011 408 14 28
 
PAGAMENTO Bonifico, Carta o Satispay

Aerogips® è un pannello progettato per l’isolamento termico interno di strutture edilizie che necessitano del massimo livello di coibentazione nel minor spazio possibile.
Aerogips® è un pannello isolante ad alte prestazioni costituito da un isolante nanotecnologico a base Aerogel accoppiato ad una lastra in gesso rivestito ad alta densità per un ottimo comfort termoacustico.

Aerogips® è stato studiato per la riqualificazione energetica di edifici esistenti, recupero e ristrutturazione in cui è necessario un intervento interno salvaguardando al contempo gli spazi, permette anche di progettare nuove pareti in tutte le strutture in cui si utilizzano sistemi a secco e pareti leggere.

Aerogips® è idoneo sia per le partizioni verticali che per la controsoffittatura di solai.
Con uno spessore di soli 20 mm e una conducibilità termica pari a 0,015 W/mK, Aerogips® permette di ridurre la dispersione energetica, recuperando spazio nelle applicazioni edilizie, residenziali e commerciali.

Aerogips® utilizza pannelli di gesso rivestito con spessore 9,5 mm ed è disponibile in diverse varianti di spessore e dimensioni. È disponibile anche in diverse varianti tecniche: standard, con barriera vapore, idrorepellenti, idrorepellenti con barriera vapore.

Aerogips® si pone come il miglior prodotto per ristrutturazioni interne, nel recupero edilizio e in quegli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici e ovunque sia necessario aumentare il comfort abitativo, limitando notevolmente i tempi e i costi di installazione.

Caratteristiche tecniche

DATI TECNICI VALORI UNITÀ METODO DI PROVA
Formato pannello 1400x720 mm
Spessore Aerogel 5/10/20/30/40/50 mm
Spessore cartongesso 9,5 mm
Conducibilità termica a 10 °C 0,015 W/m·K EN 12667
Permeabilità al vapore acqueo 10 g/smPa EN 10465 - 2008
Temperature limite di impegno -90 +90 °C
Resistenza alla compressione
(per una deformazione del 10%)
80 KPa EN 826
Calore specifico 1.000 J/kgK ASTM E 826
Densità nominale* 11,00 kg/m 2
Classe di reazione al fuoco A2 SD0 EN 13501-1
Colore grigio-bianco
Finitura bordo tagliato
Corrosione 60° C / 95% U.R./24h 0

Capitolato per placcaggio interno
Realizzazione di isolamento termico interno, per superfici verticali ed orizzontali, quali pareti solai, soffitti o simili, costituito da un pannello rigido preaccoppiato, formato da uno strato di Aerogel di silice rinforzata con fibre in PET (feltro), del tipo Aerogips®, idrorepellente e traspirante, accoppiato ad una lastra in gesso rivestito, fornito in pannelli da mm 1400x720, per uno spessore totale nominale di mm 20 (o in pannelli aventi spessore di 30 mm, 40 mm, 50 mm, 60 mm) con conduttività termica pari a 0,015 W/mK, resistenza termica Rd pari a 0,67 m²K/W a cm di spessore, temperatura di impiego compresa fra -90°C / +90°C, reazione al fuoco euro classe CS1D0, impermeabile all’acqua di superficie e/o di immersione con angolo di contatto all’acqua non inferiore a 150°, finito mediante accurata stuccatura dei giunti, steso su superfici piane, verticali o orizzontali, previo incollaggio a letto pieno, posato assicurandosi che il fondo sia liscio, asciutto, non polveroso, perfettamente integro e privo di asperità acuminate.

Dettagli del prodotto
AMA/AEROGIPS/10
Documentazione tecnica

AMA NANOTECH_AEROGIPS®_ST

Scheda tecnica

Scarica (102.54k)

AMA NANOTECH_AEROGIPS®_IST

AEROGIPS® Istruzioni per la posa in opera

Scarica (40.19k)