Inquinamento degli ambienti: i nostri prodotti green

360 Visualizzazioni

Riepilogo:

L'inquinamento degli ambienti è uno dei principali fattori di rischio per la nostra salute: le particelle pericolose e gli elementi potenzialmente dannosi non sono presenti solo nell'atmosfera in cui viviamo all'esterno, ma si nascondono – invisibili – anche nell'aria che respiriamo dentro casa.

Qualche esempio?
Alcuni dei nostri cosmetici in versione spray, le colle (anche quelle usate per il montaggio dei mobili), i solventi e le vernici, i materiali da costruzione, i sigillanti, i tappeti e la moquette, gli insetticidi che usiamo stagionalmente, le cere e perfino alcuni saponi... tutti questi prodotti possono contenere alcuni VOC, o composti organici volatili che – inalati in grandi concentrazioni – possono provocare danni a breve e lungo termine!

Negli anni, la tecnologia si è evoluta dandoci la possibilità di realizzare supporti pensati per aiutarci nella lotta contro l'inquinamento: oggi, gli alleati disponibili per prenderci cura al meglio della nostra salute sono tanti e validi. Vediamone alcuni presenti anche nel nostro catalogo!

Gli alleati Tortalla Isolanti contro l'inquinamento degli ambienti

I prodotti green presenti nel nostro catalogo si dividono in diverse categorie, in base alla tipologia di utilizzo: sono – infatti – presenti luci LED purificanti, lastre per pareti interne, vernici e tecnologie per l'isolamento termo acustico.

AIRpanel è, forse, il prodotto più interessante e innovativo: si tratta di una luce LED capace di contrastare l'inquinamento ambientale e sanificare l'aria con il supporto di nanomateriali. Nata dalla collaborazione fra un'azienda esperta di illuminazione e centri di ricerca impegnati nello studio e nella lotta contro i VOC, è indicata per ambienti chiusi: la sua applicazione permette di ridurre i composti volatili, i batteri, i germi e il monossido di carbonio, contrastare pollini e spore ed eliminare odori e particelle provenienti dall'esterno.

La Lastra Knauf Kasa – realizzata in cartongesso – rappresenta una soluzione ideale per chi desidera dell'aria più pulita e un'atmosfera casalinga meno caotica: questo supporto, infatti, non si limita ad assorbire gli elementi inquinanti e gli odori (grazie alla nuova tecnologia CLEANEO© C), ma è fondamentale anche per diminuire anche i rumori molesti provenienti dall'esterno. Resistente e versatile, è perfetta sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni rapide.

Sempre per le pareti sono, poi, disponibili le vernici GREEN Vocation ® di Fassa Bortolo: queste particolari tinte assorbono fino al 70% dell'inquinamento ambientale domestico, “trasformando” le particelle in composti finali meno nocivi per la salute!

Infine, la nuova linea per l'isolamento di ECOSE® di Knauf Insulation viene realizzata con una resina speciale, completamente priva di formaldeide: la sua composizione naturale e organica è totalmente priva di sostanze derivanti dal petrolio e assicura un'importante riduzione nel rilascio di tutti quei composti che sono potenzialmente dannosi per la nostra salute se respirati in alte concentrazioni.

Catalogo e consulenza

La nostra azienda è da sempre sensibile al tema dell'inquinamento ambientale e si impegna tutti i giorni nella ricerca di prodotti innovativi e di alta qualità, grazie ai quali proteggere anche salute e natura.

Visita il nostro catalogo per trovare le soluzioni più adatte alle tue esigenze: naviga nella sezione dedicata alla consulenza per scoprire tutti i nostri consigli in ambito edile.
Contattaci per tutti i tuoi dubbi: i nostri esperti ti risponderanno con informazioni precise e consigli su misura!

Pubblicato in: Prodotti